monitor gaming 2k

Monitor Gaming 2K: Recensioni dei Migliori Modelli e Guida all’Acquisto

I Monitor Gaming 2K sono modelli di Monitor molto frequenti e di vasto utilizzo, tra i Gamers ma anche no.

In effetti anche i Monitor da ufficio o per Computer non prettamente da Gaming hanno quasi sempre una risoluzione 1080p.

Comprare un Monitor Gaming 2K può sembrare una passeggiata ma in realtà non lo è, sopratutto se sei un Gamer esigente o se desideri effettuare un’acquisto pensato e intelligente.

Sul mercato esistono tanti tipi di Monitor Gaming 2K e se non hai piena conoscenza delle caratteristiche tecniche di un Monitor, scovando le migliori offerte del web, è probabile che tu rimanga spaesato o confuso.

Questo articolo è nato proprio per farti trovare in maniera facile le migliori Offerte di Monitor Gaming 2K del web e inoltre per spiegarti tutto quello che devi sapere riguardo questi modelli.

Vediamo allora le recensioni dei migliori sul mercato e alla fine dell’articolo troverai una valida guida all’acquisto per avere le idee chiare.

I Migliori Monitor Gaming 2K: ecco le Recensioni

Monitor Gaming 2K ASUS VG279QM

probabilmente il miglior monitor 2k del momento, ben 280hz di frequenza di aggiornamento, hdr 400

monitor gaming 2k asus
Clicca sulla Foto per Vederne Prezzi e Dettagli su Amazon

Diagonale: 27 Pollici | Tempo di Risposta: 1ms | Risoluzione: 1920×1080 (1080p) | Frequenza di Aggiornamento: 280hz (overclockato) | Tipo di Pannello: IPS | Sincronizzazione FreeSync o G-Sync: G-Sync

Monitor Gaming 2K LG 27GL650

IL MIGLIOR MONITOR GAMING 2K PER RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

monitor gaming 2k lg
Clicca sulla Foto per Vederne Prezzi e Dettagli su Amazon

Diagonale: 27 Pollici | Tempo di Risposta: 1ms | Risoluzione: 1920×1080 (1080p) | Frequenza di Aggiornamento: 144hz | Tipo di Pannello: IPS | Sincronizzazione FreeSync o G-Sync: Sia G-Sync che FreeSync

Monitor Gaming 2K Asus Rog PG259QN

MONITOR GAMING 2K CON la più alta frequenza di aggiornamento (360hz), PERFETTO PER COMPETIZIONI

monitor gaming 2k asus rog
Clicca sulla foto per vederne Prezzi e Dettagli su Amazon

Diagonale: 24,5 Pollici | Tempo di Risposta: 1ms | Risoluzione: 1920×1080 (1080p) | Frequenza di Aggiornamento: 360hz | Tipo di Pannello: IPS | Sincronizzazione FreeSync o G-Sync: G-Sync e FreeSync

Monitor Gaming 2K Benq Zowie XL2540

Il monitor gaming 2k competitivo / e-sports per eccellenza

monitor gaming 2k benq
Clicca sulla foto per vederne Prezzi e Dettagli su Amazon

Diagonale: 24,55 Pollici | Tempo di Risposta: 1ms | Risoluzione: 1920×1080 (1080p) | Frequenza di Aggiornamento: 240hz | Tipo di Pannello: TN | Sincronizzazione FreeSync o G-Sync: Nessuna

Monitor Gaming Economico LG 24GL600F

MIGLIORE monitor gaming 2k economico

monitor gaming 2k lg 24gl600f
Clicca sulla foto per vederne Prezzi e Dettagli su Amazon

Diagonale: 24 Pollici | Tempo di Risposta: 1ms | Risoluzione: 1920×1080 (1080p) | Frequenza di Aggiornamento: 144hz | Tipo di Pannello: TN | Sincronizzazione FreeSync o G-Sync: FreeSync e G-Sync

Monitor Gaming Economico Acer Nitro VG271

IL MONITOR DA GAMING PIÙ ECONOMICO CON PANNELLO IPS, ECCELLENTI ANCHE LE ALTRE CARATTERISTICHE

monitor gaming 2k acer nitro
Clicca sulla foto per vederne Prezzi e Dettagli su Amazon

Diagonale: 27 Pollici | Tempo di Risposta: 1ms | Risoluzione: 1920×1080 (1080p) | Frequenza di Aggiornamento: 144hz | Tipo di Pannello: IPS | Sincronizzazione FreeSync o G-Sync: FreeSync

Monitor 2K 144hz: a chi servono?

I Monitor 2K 144hz sono molto ricercati e in realtà anche molto venduti, e un motivo ci sarà.

In effetti sono i Monitor 2K che si adattano bene un po a tutte le esigenze di Gaming ed anche a chi ha un budget da spendere di medio importo.

Uniscono qualità grafica discreta e prestazioni di velocità FPS ottime. Se si acquista poi un modello 2K 144hz di grandi dimensioni, come può essere un 27 Pollici, allora si ha a tutti gli effetti un Monitor Gaming davvero eccezionale.

Vediamo quali sono 5 Migliori Monitor 2K 144hz in Offerta su Amazon.it

Guida all’Acquisto dei Monitor 2K Gaming

Come promesso, passiamo adesso alla Guida sull’acquisto del tuo Monitor 2K Gaming e vediamo quali sono le caratteristiche da tenere assolutamente in considerazione quando se ne acquista uno.

La Risoluzione di un Monitor Gaming 2K

2K indica proprio la risoluzione del Monitor che è di 1920×1080 Pixels (anche detta semplicemente 1080p).

La risoluzione 2K è la più utilizzata in ambito eSports o nelle competizioni, perché offre una grafica accettabile sforzando poco la Scheda Video – quindi alto numero di FPS assicurato.

Inoltre la risoluzione 2K è anche la più frequente nei Monitor Gaming “comuni”, cioè quelli economici o da ufficio.

Il Tempo di Risposta di un Monitor Gaming 2K

Il tempo di risposta rappresenta quanto impiega il Monitor in questione ad effettuare il cambio effettivo dell’immagine, dopo aver ricevuto il segnale dal Computer.

Il valore migliore è di 1ms ma ci sono anche Monitor che possono raggiungere valori di 4ms o 5ms.

Avere un Monitor Gaming 2K con un tempo di risposta di 1 millisecondo significa avere un prodotto eccellente sopratutto per le competizioni o per chi gioca a sparatutto competitivi.

Comprare invece un Monitor con valori più alti significa (quasi sempre) risparmiare ma avere una velocità di risposta meno performante.

Le Dimensioni di un Monitor Gaming 2K

La dimensione di un Monitor in diagonale si misura in pollici e quella dei Monitor Gaming 2K può essere di 21 pollici, 24 pollici, 27 pollici, 32 pollici.

La dimensione va scelta in base ai propri gusti personali, al proprio stile di gioco e alla distanza che si tiene da esso quando si gioca.

Infatti su una scrivania “normale” da stanza da letto, difficilmente si può installare un Monitor Gaming 2K 32 Pollici, perché troppo ingombrante e sopratutto perché la distanza tra gli occhi ed esso è troppo piccola.

Invece se si gioca in Soggiorno e si posiziona il Monitor su un mobile, allora una dimensione grande da 32 Pollici può essere molto indicata.

Infine se sei solito giocare a titoli competitivi, allora la scelta ideale è quella di un Monitor Gaming 2K da 24 pollici in quanto la sua piccola dimensione ti permetterà di avere pochi e piccoli spostamenti di nuca.

La Frequenza di Aggiornamento di un Monitor Gaming 2K

Un Monitor Gaming 2K può avere qualsiasi Frequenza di Aggiornamento tra quelle disponibili oggi, e cioè: 60hz, 120hz, 144hz, 165hz, 240hz, 360hz.

La frequenza di aggiornamento indica quante volte, in un secondo, l’immagine dello schermo si può aggiornare.

Sostanzialmente è una questione di fluidità e di velocità dell’immagine e un valore molto alto viene utile in campo competitivo – così come un valore basso va bene per il giocatore poco pretenzioso.

In linea di massima comprare un Monitor che abbia un alto numero di Hz (anche detto FPS o Frame al Secondo) è sempre buona cosa perché anche se non si punta alla competizione, avere un’immagine fluida è sempre piacevole, ottimizza e rende gradevole qualsiasi sessione di gioco.

Se però punti al risparmio e non punti per niente alla competizione, allora puoi anche accontentarti di 120hz o 60hz.

Miglior Monitor 2K: cosa guardare per comprare il migliore?

Se volessimo semplificare al massimo la risposta alla domanda: “Come comprare il Miglior Monitor 2K?”, essa sarebbe: “DIPENDE”.

Dipende da tante cose tra cui:

  • Il tuo Budget
  • I tuoi titoli preferiti
  • Le tue esigenze di Gaming
  • La tua voglia di competizione con gli amici o a livello professionale
  • Le dimensioni massime che puoi utilizzare sulla tua Scrivania

Prima di valutare il miglior monitor gaming 2k sul mercato devi prima riflettere sui punti qui sopra.

Questo perché non esiste una definizione UNIVERSALE alla parola MIGLIOR MONITOR GAMING 2K – esiste invece il miglior modello in base alle esigenze.

Punti alla competizione spietata o punti a diventare un Gamer professionista? Allora il miglior monitor per te sarà un 360hz da 24 Pollici, perché veloce, reattivo, fluido e di piccole dimensioni per non stancarti con la nuca.

Punti alla qualità grafica e per te è una priorità assoluta? Allora i monitor gaming 2k non vanno bene per te, in quanto dovresti acquistare una risoluzione maggiore e più dettagliata come un QHD o 4K.

Dipende da molti fattori ma dopo aver letto tutto di questa guida sono sicuro che avrai le idee così chiare da effettuare un acquisto oculato e intelligente.

Conclusione

In questo articolo ti ho mostrato le Recensioni dei migliori modelli del momento e la guida all’acquisto dei Monitor Gaming Economici.

Spero di averti aiuto a capire qual è il modello perfetto per le tue esigenze e ti auguro Buon Gaming!

Le Offerte in Tempo Reale dei 2K Monitor su Amazon

Altri articoli interessanti riguardo ai Monitor Gaming

Categoria Monitor Gaming

Monitor Gaming

Monitor Gaming 4k

Miglior Monitor Gaming 144hz

Miglior Monitor G-Sync

Miglior Monitor Gaming

I 3 Migliori Monitor Gaming

Monitor Gaming Economici

Migliori Monitor Gaming

Monitor Gaming Curvo

Monitor Gaming 144hz