monitor gaming economici

Monitor Gaming Economici: Recensioni dei Migliori sul Mercato e Offerte in Tempo Reale

Su Internet si trovano decine di Monitor Gaming Economici ma senza conoscere le caratteristiche e i dettagli tecnici in maniera approfondita, rischi di effettuare un acquisto sbagliato.

Se vuoi rimanere soddisfatto dall’acquisto del tuo Monitor Gaming Economico e desideri dormire sonni tranquilli per anni – dato che un Monitor difficilmente si cambia spesso – allora devi assolutamente leggere questo articolo.

Infatti ti mostrerò, subito sotto questa introduzione, i Migliori Monitor Gaming Economici che puoi acquistare al miglior prezzo su Amazon.

Ma se vuoi approfondire la tua conoscenza ti invito a saltare le recensioni e a leggere più in basso, dove ti spiego le caratteristiche principali dei Monitor Gaming e quindi come sceglierlo perfettamente in base alle tue esigenze.

Monitor Gaming Economici: le Recensioni

Monitor Gaming Economico Asus VP228HE

OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO, TEMPO DI RISPOSTA ECCELLENTE, DIAGONALE MOLTO PICCOLA

monitor gaming economico 21 pollici
Clicca sulla Foto per Vederne Prezzi e Dettagli su Amazon

Diagonale: 21,5 Pollici | Tempo di Risposta: 1ms | Risoluzione: 1920×1080 (1080p) | Frequenza di Aggiornamento: 75hz | Tipo di Pannello: TN | Sincronizzazione FreeSync o G-Sync: Nessuna

Monitor Gaming Economico BenQ Zowie RL2455

le migliori prestazioni per un monitor gaming economico

monitor gaming economico 24 pollici
Clicca sulla Foto per Vederne Prezzi e Dettagli su Amazon

Diagonale: 24 Pollici | Tempo di Risposta: 1ms | Risoluzione: 1920×1080 (1080p) | Frequenza di Aggiornamento: 144hz | Tipo di Pannello: TN | Sincronizzazione FreeSync o G-Sync: Nessuna

Monitor Gaming Economico ViewSonic XG2401

Frequenza di aggiornamento elevata, freesync

monitor gaming economico viewsonic
Clicca sulla foto per vederne Prezzi e Dettagli su Amazon

Diagonale: 24 Pollici | Tempo di Risposta: 1ms | Risoluzione: 1920×1080 (1080p) | Frequenza di Aggiornamento: 144hz | Tipo di Pannello: TN | Sincronizzazione FreeSync o G-Sync: FreeSync

Monitor Gaming Economico AOC C27G1

il monitor gaming curvo più economico

monitor gaming economico curvo
Clicca sulla foto per vederne Prezzi e Dettagli su Amazon

Diagonale: 27 Pollici | Tempo di Risposta: 1ms | Risoluzione: 1920×1080 (1080p) | Frequenza di Aggiornamento: 144hz | Tipo di Pannello: VA | Sincronizzazione FreeSync o G-Sync: FreeSync

Monitor Gaming Economico Asus VP28UQG

monitor gaming 4k più economico

monitor gaming economico 4k
Clicca sulla foto per vederne Prezzi e Dettagli su Amazon

Diagonale: 28 Pollici | Tempo di Risposta: 1ms | Risoluzione: 1920×1080 (1080p) | Frequenza di Aggiornamento: 60hz | Tipo di Pannello: TN | Sincronizzazione FreeSync o G-Sync: FreeSync e G-Sync

Monitor Gaming Economico Acer Nitro VG271

IL MONITOR DA GAMING PIÙ ECONOMICO CON PANNELLO IPS, ECCELLENTI ANCHE LE ALTRE CARATTERISTICHE

monitor gaming economico ips
Clicca sulla foto per vederne Prezzi e Dettagli su Amazon

Diagonale: 27 Pollici | Tempo di Risposta: 1ms | Risoluzione: 1920×1080 (1080p) | Frequenza di Aggiornamento: 144hz | Tipo di Pannello: IPS | Sincronizzazione FreeSync o G-Sync: FreeSync

Le Caratteristiche da Analizzare nei Monitor Gaming Economici (Prima di Acquistarlo)

Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche che devi valutare attentamente nei Monitor Gaming Economici prima di acquistarli, quindi, come sceglierli in base alle tue esigenze.

Il Tipo Pannello di un Monitor Gaming Economico

Per tipo di pannello si intende proprio lo schermo vero e proprio, che può essere costruito di tre tipi. Eccone pro e contro di ognuno di essi:

Pannello Monitor Gaming Economico di tipo “TN”

Il TN è il tipo di pannello più performante per i Gamers competitivi, in quanto con esso si riesce a costruire Monitor da Gaming che raggiungono FPS altissimi: 240 hz o più.

Essendo pannelli perfetti per le competizioni, sono meno adatti a chi ama giocare a titoli dove la qualità grafica e i dettagli paesaggistici sono la priorità.

Questo perché i Pannelli TN hanno un basso angolo di visualizzazione, hanno poca fedeltà sui colori e valori mediamente bassi riguardo al contrasto.

Pannello Monitor Gaming Economico di tipo “VA”

Il Pannello di un Monitor da Gaming di tipo VA rappresenta la giusta via di mezzo tra i TN che abbiamo visto prima e che sono adatti a chi punta alla competizione – e i pannelli IPS che vedremo tra poco e che puntano tutto sulla qualità.

Infatti i VA possono raggiungere valori di FPS alti, hanno una buona resa cromatica e ottimi livelli di contrasto.

Non eccellono in niente ma possono essere inseriti in Monitor da Gaming anche dal prezzo Economico, in quanto non sono molto costosi.

Pannello Monitor Gaming Economico di tipo “IPS”

Il Pannello di un Monitor Gaming di tipo IPS punta tutto sulla qualità dell’immagine e sull’angolo di visione.

Infatti eccellono in questi due campi e sono utilizzati in Monitor da Gaming dove le prestazioni grafiche sono la priorità (ad esempio i 4K o comunque i Monitor costruiti per avere una resa cromatica sopra ogni livello).

Non sono adatti per chi cerca un Monitor Gaming Economico perché più costosi degli altri, ma possono essere perfetti per chi abitualmente gioca a titoli One Person Story o comunque dove la grafica fa da padrona.

Il Valore di Hertz, FPS o Frame al Secondo di un Monitor Gaming Economico

Un altro valore importante da valutare bene nella scelta del tuo Monitor da Gaming Economico riguarda il valore degli FPS, i Frame al Secondo, espresso in Hertz.

Esso rappresenta il numero di volte che l’immagine a schermo si aggiorna in un secondo.

Gli FPS di un Monitor Gaming incidono parecchio sul prezzo e per questo, se non punti alla competizione, è meglio orientarti su modelli da 60hz o da 120hz.

Se vuoi acquistare un Monitor che vada bene sia per giocare in piccole competizioni con i tuoi amici o online, ma che abbia anche un’ottima qualità grafica, ti consiglio un modello da 144hz e 27 Pollici.

Infine se punti alla competizione devi per forza orientarti su Monitor Gaming da 240hz o addirittura sui modelli da 360hz.

La Diagonale espressa in Pollici di un Monitor Gaming Economico

Nell’acquistare un Monitor da Gaming devi valutare attentamente la diagonale, ovvero la dimensione del Monitor Gaming che di esprime in Pollici.

Essa rappresenta un valore molto importante per far si che si possa godere a pieno della grafica di un bel gioco dove c’è una storia da giocare – o per competere in maniera eccellente laddove punti a giocare titoli da competizione.

Come scegliere i Pollici di un Monitor da Gaming ?

Per chi desidera immergersi nella grafica e nei dettagli di un gioco, il consiglio è quello comprare Monitor Gaming almeno da 27 Pollici o più, in quanto immergono completamente il giocatore nell’esperienza ludica.

Per chi punta alla competizione il consiglio è di comprare Monitor Gaming da 24 Pollici perché aiutano a concentrarsi meglio sull’azione di gioco e riducono lo spostamento degli occhi e della nuca in fase di gioco.

Il Tempo di Risposta dei Monitor Gaming Economici

Il tempo di risposta di un Monitor da Gaming è dato al tempo nel quale esso impiega ad effettuare un cambio di immagine, dopo averlo effettivamente ricevuto dalla scheda video.

Il valore migliore è di 1 millisecondo ma nei Monitor Gaming Economici esso può essere maggiore.

La maggior parte dei modelli economici hanno un valore di 4 Millisecondi che è in ogni caso un tempo di risposta ottimo per il 99% dei Gamers.

Conclusione

In questo articolo ti ho mostrato le Recensioni dei migliori modelli del momento e la guida all’acquisto dei Monitor Gaming Economici.

Spero di averti aiuto a capire qual è il modello perfetto per le tue esigenze e ti auguro Buon Gaming!

Le Offerte in Tempo Reale dei Migliori Monitor Gaming Economici su Amazon

Altri articoli interessanti riguardo ai Monitor Gaming

Categoria Monitor Gaming

Monitor Gaming

Monitor Gaming 4k

Miglior Monitor Gaming 144hz

Miglior Monitor G-Sync

Miglior Monitor Gaming

I 3 Migliori Monitor Gaming

Monitor Gaming 2k

Migliori Monitor Gaming

Monitor Gaming Curvo

Monitor Gaming 144hz